Richiesta ora

Dintorni

San Leonardo in Passiria è la patria dell'eroe popolare tirolese Andreas Hofer.

La Val Passiria è una delle valli più originali e paesaggisticamente più varie dell’Alto Adige. La valle con una lunghezza di 50 km inizia a Merano e arriva fino a Passo Rombo su 2500 m. Turisti attivi e famiglie che amano le escursioni saranno pienamente soddisfatti. La grande rete di sentieri escursionistici comprende sia sentieri semplici come il sentiero della roggia di Rifiano che escursioni in alta montagna alla Cima Altissima nel Parco Naturale Gruppo di Tessa.

Con la carta vantaggi GuestCard riceverete sconti interessanti per istituzioni pubbliche, impianti di risalita e gite. Una volta alla settimana potete partecipare gratuitamente a un’escursione ad alta quota con guida alpina.

Se non avete più voglia di camminare, potete ritornare a San Leonardo a basso costo in autobus di linea ogni 30 minuti.

Sentiero per la gola del Passirio

Questo progetto ambizioso rende accessibile questa bellezza naturale rivelata e formata dalla forza del fiume Passiria. Il sentiero fa parte dei sentieri all’acqua costruiti intorno a Moso che dimostrano come l’acqua e il ghiaccio hanno formato la valle.

MuseoPassiria a San Leonard

Il museo al Sandhof in Passiria, il luogo di nascita di Andreas Hofer, racconta in modo avvincente e piacevole in che modo il barbuto oste e commerciante di bestiame divenne l'eroe popolare tirolese.
Nell’area all’aperto si trova un maso tipico della Val Passiria.

Il Bunker Mooseum in Val Passiria

Il paese di Moso in Alta Val Passiria ospita un museo davvero singolare: il Bunker Mooseum. Le aree espositive all’interno del fortino sono dedicate alla preistoria e all’evoluzione degli insediamenti dell’Alta Val Passiria, alla miniera Monteneve, alle scienze della terra e alla geologia. Diverse installazioni illustrano la vita nel bunker mentre in un recinto all’esterno si possono ammirare da vicino degli stambecchi.

La famiglia Bacher sarà felice di ricevere il vostro messaggio!